Chi sono? Non la Mastercard di turno, mi dispiace. Sono il solito genio incompreso che spera di ottenere qualcosa dalla vita, qualcosa di più delle solite delusioni quotidiane. Un incredibile tornado di idee e simpatia (?!) si presenta a voi in veste di (quasi pressocchè depressa) single cronica che fa una vita adagiata "nella bambagia" e che ha intenzione di fare soldi scoprendo finalmente il miracoloso albero della fortuna, quello, appunto, su cui crescono i soldi (santo Pinocchio $_$ !!!).
Sono quasi, posso dire, l'archetipo, il prototipo della ragazza tuttaltrocheimmagine, ovvero: bruttina, in carne, (si spera) simpatica, intelligente, l'amicona perfetta, l'angelo custode, l'armadio dentro cui nascondere segreti (ed amanti che devono rimanere segreti), il faro dei più abietti e speranza degli sfigati (la mia prof di religione diceva "il simile riconosce il suo simile", ahimè!), and so on. (Per chi voglia continuare a leggere insulti o che altro, non preoccupatevi, il blog continua!).
Questo è il mio primo anno all'Università, sono una "cosiddetta donna nuova" (per chi ricorda l'infallibile senso dell'homo novus repubblicano latino), la prima della famiglia che vada oltre le superiori, e perciò ho deciso di cambiare molto di me. Look, camera, atteggiamento, cellulari... Ogni cosa che mi possa aiutare ad allontanarmi dalla mia infanzia (e conseguente ingenuità) che sembra perseguitarmi tipo stalking, e avvicinarmi di più al mondo adulto che agogno dalla seconda-terza media e che sembra non avvicinarsi nemmeno con i compleanni. Tante ne ho sentite, tante ne ho provate, una volta mi ci sono quasi avvicinata, ma ogni nuovo tentativo sembra riportarmi punto e a capo.
Dunque andrò io punto e a capo. E non solo graficamente, ma anche psicologicamente, effettivamente, effervescentemente. Di tutte le possibilità che la vita mi ha offerto generosameeeente per cominciare su una nuova riga, non vedo perchè questa volta non debba decidere io. E perciò mi ritrovo qui, a scrivere sul mio nuovo blog fiammante, aspettando che la storia, la vita, la pace nel mondo (?!) facciano il loro corso, l'Università cominci ed io possa finalmente iscrivermi al corso della patente!
Au revoir!
Maria <3